About

Dietro ad un prodotto c’è un’idea. Dietro quell’idea un maker. Eccomi qua, sono il maker!

Literally Valentine è lo spazio che accoglie le idee, i sogni, ma soprattutto le azioni concrete per raggiungerli, di una studentessa di Lettere ed Etsy Maker.

Chi sono

Ciao! Sono Valentina, ho studiato Lettere Classiche presso l’Università di Trento e ora frequento il corso specialistico a Padova.

Ho 25 anni, vivo in un piccolissimo villaggio nella montuosa provincia di Belluno, in Veneto, dove sono nata e cresciuta.

Il mio sogno? Diventare ricercatrice nel mio campo, continuare a creare i miei oggetti e possibilmente non spostarmi troppo dal luogo in cui vivo!

Mentre studio e cerco di raggiungere i miei obiettivi, gestisco due negozi su Etsy: Dionysus Groove e Il Sottobosco.

La mia missione

Dal momento che siamo tutti sempre più interessati a scoprire chi e che cosa c’è dietro ai prodotti artigianali che vediamo e acquistiamo, la missione che mi sono posta è mostrare che cosa ispira i miei oggetti, come e perché vengono prodotti. Far sentire da vicino la passione con cui disegno, produco, fino ad impacchettare le mie creazioni destinate a viaggiare anche molto lontano è l’obiettivo principale.

Conoscere, conoscere, conoscere: è uno degli scopi fondamentali della nostra vita

L’intento è anche quello di creare e condividere tutorial su come realizzare alcuni lavori, ma soprattutto condividere le proprie conoscenze accettando anche critiche e commenti.

E’ importante farsi coraggio l’un l’altro: è per questo che cerco di dimostrare con i miei sforzi che con impegno e dedizione si raggiungono i propri obiettivi, siano essi vendere più prodotti online o riuscire a realizzare un oggetto.

L’opinione altrui è importante

I miei negozi Etsy sono conosciuti nella piattaforma: Il Sottobosco è ancora giovane (gennaio 2018) ma Dionysus Groove (aperto dal 2015) può vantare decisamente qualche vendita e recensione in più!

Schermata 2018-06-25 alle 18.47.11

E’ proprio la soddisfazione nel vedere la mia attività prendere lentamente forma a darmi  l’idea di riprendere il blog, aperto nel 2014 come spazio personale, per farne uno strumento anche per trasformare i miei sforzi in realtà concrete.

Detto questo, cosa vi aspetta nel mio blog? E’ presto detto: troverete informazioni sui miei prodotti, sui mei negozi, ispirazione e motivazione; fotografie e video dei miei work in progress, notizie sui miei progetti.